martedì 14 aprile 2009

MotoGP - Losail - Stoner vince davanti a Rossi

Come da pronostico, Casey Stoner ha conquistato il successo nella gara di apertura della MotoGP 2009 sul tracciato di Losail, staccando Valentino Rossi che ha chiuso in seconda posizione. La nuova stagione riparte con il più classico dei duelli in una corsa poco emozionante con solo qualche piccolo evento a provare di rivitalizzare la spettacolarità della top class. Vince così per la terza volta consecutiva a Losail l'australiano, mentre Valentino Rossi comincia meglio dello scorso anno con il rammarico di una partenza complicata che gli ha fatto perdere quasi 3".

Alle spalle dei due protagonisti troviamo Jorge Lorenzo, sul podio davanti alla Yamaha Tech 3 di Colin Edwards e Andrea Dovizioso, quinto all'esordio da pilota ufficiale Honda. Sempre parlando della casa giapponese, Dani Pedrosa ha chiuso fuori dalle posizioni che contano dopo una bella partenza ed un vistoso calo fisico, con anche un discutibile contatto con Alex De Angelis (6° sul traguardo), il quale lo ha "sportellato" senza alcun preavviso.

Non ha chiuso invece la gara Loris Capirossi, caduto nei primi giri, mentre Marco Melandri è riuscito a chiuder 14° con la Hayate-Kawasaki dopo un dritto al secondo giro, preceduto dalle Ducati di Gibernau e Hayden, ma davanti alla Honda di Takahashi e all'esordiente Niccolò Canepa su Ducati-Pramac. Prossimo appuntamento a Motegi tra due settimane.

[fonte: motograndprix.it]

Nessun commento:

Posta un commento