martedì 28 aprile 2009

Stoner: "Quarto posto ok"

Il vincitore del GP di Qatar, non riesce a salire sul podio in Giappone, ma rimane fiducioso per le prossime tappe del campionato.

Probabilmente partendo dalla seconda posizione del Polini Grand Prix of Japan, Casey Stoner si aspettava di più rispetto al quarto posto rimediato alla fine. L'australiano era stato performante in tutte le sessioni del fine settimana, ma nel giro iniziale qualcosa non ha funzionato.

Stoner è stato costretto a lottare con il connazionale Chris Vermeulen (Rizla Suzuki), con l'ex compagno di squadra Marco Melandri (Hayate Racing) e con l'ex rivale 125 Andrea Dovizioso (Repsol Honda) prima di poter raggiungere la quarta posizione.

“La gara in generale è stata soddisfacente, e credo di aver guidato abbastanza bene. Il team ha fatto un gran lavoro con il poco tempo avuto a disposizione, anche se tutti erano nelle stesse condizioni”.

Sulla partenza lenta, Stoner ha spiegato, “Il nostro ritmo di gara ci avrebbe permesso di lottare con i primi se non avessimo perso tanto tempo in partenza. Durante il giro di riscaldamento ho avuto qualche problemino con il freno anteriore che mi causava parecchio chattering".

Stoner ha poi concluso, “Il risultato di oggi sembra peggiore di quello che effettivamente è. Credo che se le cose migliorano un po' a Jerez, possiamo essere davanti e lottare per la vittoria”.

[fonte: motogp.com]

Nessun commento:

Posta un commento