mercoledì 20 maggio 2009

Le pagelle della MotoGP in Francia

In Moto Gp, nel Gran premio di Francia decidono le gomme, quest'anno da bagnato estremo o da asciutto. Sulla pista umida succede di tutto. Alla fine, vince lo spagnolo Lorenzo, che balza in testa al Mondiale, davanti a Melandri e Dovizioso. Il campione del mondo Valentino Rossi cade e arriva ultimo. Stoner 5°.

Lorenzo: 10. Gara perfetta, strategia e tattica da grande campione, questa volta finalmente senza nessun errore. Vittoria meritata per lo spagnolo che con una super Yamaha conquista la vetta della classifica generale.


Pedrosa: 9. Finale da cardiopalma per lo spagnolo che svernicia Dovizioso all’ultimo giro e guadagna cosi il podio al terzo posto. Punti d’oro per Dani ma dalla sua Honda ci si aspetta molto di più.


Melandri: 9.5. Un secondo posto che riporta il ravennate e la sua Kawasaki ai vertici iridati e fa gridare al miracolo. Macho sala al quinto posto in classifica e si candida come uno dei protagonisti del Mondiale.


Stoner: 7. La Ducati resta un mistero e Casey non può ogni volta accontentarsi di limitare i danni e puntare alla gara successiva.


Dovizioso: 8-. Parte aggressivo come non mai poi gioca in difesa permettendo la grande rimonta del compagno di scuderia Pedrosa. Peccato per un quarto posto che gli nega la gioia del podio.


Rossi: 4. Giornata da dimenticare per il dottore. Mette la faccia per terra come un principiante dopo il cambio di moto a gomma fredda. Anche i migliori sbagliano, da un cannibale come lui non ce lo aspettavamo più.


[fonte: affaritaliani.it]


Nessun commento:

Posta un commento