venerdì 3 luglio 2009

Laguna Seca, vince Valentino Rossi... con i kart

E' solamente venerdì mattina, ma Valentino Rossi ha già vinto una gara a Laguna Seca.

Il campione di Tavullia infatti non ha perso l'occasione di misurarsi in pista con gli spettacolari super kart, mezzi motorizzati con propulsori Yamaha TZ250 che hanno prestazioni incredibili sui saliscendi del circuito californiano.

Gli avversari di Rossi in questo evento, a metà fra la gara vera e propria e l'esibizione per il piacere del pubblico, sono stati Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kenny Roberts (il babbo, patriarca della famiglia). Fra tutti e quattro i piloti, in pista sono scesi ben 18 titoli mondiali, e scusate se è poco...

Gli americani hanno anche provato ad intortare Rossi alla partenza, non avvertendolo che la gara era stata ridotta di un giro dopo i problemi iniziali al kart di Kenny Roberts, ma alla fine Valentino ha vinto lo stesso. "Sono davvero felice" ha scherzato Rossi dopo l'arrivo, "perchè finalmente posso dire di aver battuto Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kenny Roberts. Prima della partenza Eddie Lawson mi ha chiamato ed ha detto 'partiamo piano, stiamo tutti dietro a Kenny e salutiamo il pubblico' ed io ho detto OK, come un'esibizione. Sono partito piano ma dopo la prima curva mi avevano già lasciato solo, tutti ci davano dentro come matti".

[fonte: motocorse.com]

Nessun commento:

Posta un commento